domenica 24 giugno 2012

5°raduno Jokeristi

Con un notevole ritardo faccio il resoconto poco dettagliato del 5° fantasticissimo raduno Jokeristi tenutosi in quel di....in quel di? Bo, un campeggio nei pressi del Lido di Spina. Siccome non ho voglia di spiegare chi o cosa è un Jokerista andate qui per farvi un idea.
Come ogni viaggio, ci siamo organizzati, abbiamo impacchettato mezza casa e abbiamo portato tutto il necessario per una mini vacanza di 3 giorni. Eravamo stati avvertiti che da quelle parti c'erano un po' di zanzare, ma siccome sono scema, ho pensato che noi avendo il giardino eravamo allenati....
Ingenua.

Alle 6 in punto decollavano sciami, branchi, flotte di elicotteri. Non era possibile mangiare, parlare o respirare. Quelle baldracche non davano tregua. Giuro che non ne ho mai viste tante in vita mia! Così nonostante avessi portato cerotti, termometro, tachipirina, ghiaccio secco (mancava la bombola d'ossigeno ed eravamo un'ambulanza) ho dovuto comprare nel market del campeggio una confezione micro di Autan Junior allo stesso prezzo con cui avrei potuto comprare uno Yacht. Che poi la dicitura Junior sta per "se ti spalmi addosso la maionese è la stessa cosa", quindi se prima le zanzare dicevano "mmm carne fresca", con l'Autan dicevano "mmm carne fresca CONDITA!".
A parte queste simpatiche amiche, il raduno è andato super bene. Soprattutto per Silvia che si è adattata alla vita da campeggio meglio di un frikkettone al Sunsplash (che se non sapete cos'è o siete troppo ggiovani o troppo anziani!). Zompettava da un camper all'altro con Crocs ai piedi e maracas in mano. Bella lei! Per non parlare della serata "Cena-buffet con piatti regionali". Ora la Silvietta arriva giusta giusta ad altezza tavolini...
Molto apprezzato anche lo spettacolino folkloristico post cena. Non credevo davvero che Silvia sarebbe riuscita a restare seduta per più di 5 secondi a godersi lo spettacolo, invece era davvero rapita, anzi direi ipnotizzata, si ripigliava solo quando doveva battere le mani.


Osservando il campeggio che ci ospitava, una cosa che mi ha lasciato alquanto perplessa è la massiccia presenza di stanziali. Un po' per la scelta della location (se devo passare tutta l'estate, ogni anno, nello stesso posto, magari mi scelgo un posto con meno insetti) un po' perché se uno vuole fare vita da campeggio non si porta dietro tutta la casa. A quel punto resto a casa. 
Capisco piccole comodità, la sedia preferita, un comodo armadietto

Non capisco però a che servano bandiere e decorazioni varie..


E ancora meno comprendo perché uno vorrebbe circondarsi di vasi da fiori e nani da giardino in un luogo che già totalmente immerso nel verde...


E poi, vi prego, ditemi a che cazzo serve avere una fontana!!!!!!!











2 commenti:

  1. sono d'accordo. i vasi di fiori sono inquietanti.......

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire l'idea definitiva per il mio terrazzo...mi rendevo conto che mancava qualcosa...ma ancora non avevo compreso...UNA FONTANA! La voglio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...