venerdì 13 aprile 2012

Vanity, Fringe e Peppa Pig


Perdono la mia assenza prolungata. Non ho parlato nemmeno del tempo (comunque, visto che avevo ragione a riguardo? Nostradamus!) E' che mi servirebbero giornate di 72 ore per fare tutto, poi alla fine mi dimentico sempre qualcosa. A dire la verità mi lamentavo di avere poco tempo anche prima dell'arrivo di Silvia, quando a confronto ne avevo una valanga!!!
Prima mi svegliavo quando volevo io; facevo la doccia senza trovarmi sommersa da dinosauri, ippopotami, ciucci e spugnette; mangiavo quello che volevo senza dover dividere il mio pasto con qualcun altro; andavo a fare shopping senza dover per forza fare CUCU' dal camerino ogni nano secondo; mi guardavo un film la sera in santa pace senza che qualcuno tentasse di rovesciare la mia birra sul tappeto. E un sacco di altre cose.

Ora ho una pila di Vanity arretrati e mi ritrovo ad ammirare cappotti e maglioncini tricot quando fuori sono 40 gradi e invece sfoglio pagine con allegre famiglie che corrono in spiaggia mentre sta nevicando. Una volta mi svegliavo presto la mattina, non per approfittare di qualche minuto prima del risveglio della belva, ma per scaricare l'ultimissima puntata di Lost e attendere con ansia i relativi sottotitoli. Poi mi mettevo in isolamento e in religioso silenzio mi godevo i miei 45 minuti di mistero e suspense. E così è stato per tutte le 6 stagioni. Avrei voluto godermi con la stessa tranquillità anche Fringe, Greys' Antomy, House, Desperate Housewives e quant'altro. Invece mi ritrovo a guardare 20 minuti in fretta mentre la pupa dorme, altri 10 con lei in grembo che si ipnotizza col mouse, 15 con questa che da craniate al mio ginocchio e finisco per seguire un intenso dialogo tra Peter e Olivia* con sottofondo di "Testa-spalle-ginocchia-piedi"-canta Cagnolino FisherPrice-dirige e balla Silvia. 
Nemmeno la tv si salva. Ora si guarda solo "il trenino Thomas", "Bob aggiustatutto" , "Pocoyo" e "Peppa Pig"....che però sta cominciando ad appassionarci!
Non parliamo poi dello shopping. Andare a fare compere con nana al seguito è impensabile e di ritagli di tempo ce ne sono pochi. Bisogna approfittare delle botte-di-culo. L'altro ieri vado in archivio tecnico e prendo il numerino. Sono seconda, bene. Hanno spostato l'orario però, l'uffico apre a mezzogiorno. Botta-di-culo. Scendo, corro da Tezenis, arraffo maglietta, canotta e coprispalle.Vado alla cassa, bancomat e torno in comune. Pure con 10 minuti di anticipo! Sarei riuscita forse anche ad andare da Bata a comprarmi un paio di scarpe, ma mi sembrava di esagerare un po'.






* se non avete idea di chi siano Peter e Olivia, molto male! Andatevi a guardare Fringe. Ora!


1 commento:

  1. A volte mi chiedo come diavolo facessi a lamentarmi della mancanza di tempo prima di avere figli. Tornerei indietro nel tempo solo per schiaffeggiarmi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...