giovedì 8 marzo 2012

I giardinetti sono la soluzione!

Sta tornando la bella stagione, oh yeha, e con essa le uscite all'aria aperta! 
La nana sta cominciando a diventare ingestibile all'interno delle 4 mura così il babbo ha pensato bene di stancarla portandola ai giardinetti. Un anno fa uscire con la bimba significava spingere una carrozzina attorno all'isolato, guardare mezza vetrina e rientrare, un po' come portare a passeggio il cane. Ora c'è una destinazione e uno scopo. Esco per andare in un posto a fare qualcosa. Son soddisfazioni!! 
Silvia pare gradire, tanto che sembrano finiti i pianti e le urla per infilare la giacca, ora addirittura si mette la sciarpa da sola, tipo Pavarotti a mo' di stola, e infila da sola le braccine nel cappottino.


Al parchetto si trovano: parecchi bimbi, pochi padri, molte madri e qualche nonna. Il comportamento dei bambini va dall'indemoniato al titubante. I padri si limitano ad osservare con sguardo vacuo l'attività del figlio limitando i loro interventi nel caso in cui il figlio abbia lasciato 18 denti sullo scivolo. Le nonne trovano pericoloso anche solo l'avvicinamento allo scivolo: "non correre che cadi!". Non credo che un 3enne conosca altri metodi di deambulazione oltre alla corsa scomposta.
Poi ci sono le mamme.
Ci sono quelle che seguono i pupi a distanza ravvicinata, cercando di interferire il meno possibile,ma al contempo monitorare la situazione, e quando si girano per soffiarsi il naso, il nano è ruzzolato 20 metri più avanti (eccomi!); oppure quelle che una volta arrivate si dedicano alla lettura-pettegolezzo-manicure-riposino-lavoro a maglia e ignorano completamente che il figlio sta  giocando a palla con la testa di un compagno di giochi, lasciando la cura del proprio pargolo alle altre madri (feliiiiiiiici!).
 L'ultima volta stavamo per portarci a casa una ricciolina che avrà avuto pressappoco l'età di Silvia. Si era accozzata al triciclo e non lo mollava. La madre: desaparecida. Quando abbiamo cominciato ad allontanarci tutti e 3 questa inizia a pedinarci. Abbiamo dovuto approfittare di un momento di distrazione per darci alla fuga. "Sta puntando un piccione! Scappiamo ora che non sta guardando!!"




3 commenti:

  1. Le madri di quel genere me le becco al mare... Ti mollano i figli all'ombrellone e si vanno a prendere il sole.

    RispondiElimina
  2. ahah。porella sta bambina chissà dove sarà finita ora!

    RispondiElimina
  3. Anto, ci dobbiamo beccare, una volta o l'altra...visto che frequentiamo lo stesso parco. Giuro che io Vittoria la controllo! ;-P

    (Barbara-Dott di GOL)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...