giovedì 9 febbraio 2012

Rosicate...rosicate...

La città invasa dal gelo, raffiche di Bora fino a 150 km/ora, tubature congelate, edifici senza riscaldamento, scuole chiuse. Mentre Trieste sembra la capitale della Siberia dove siamo noi tre?.....
 .....
......
ALLE TERME!!!!


Abbiamo lasciato la Lapponia per le Bahamas! Vabbè, non proprio le Bahamas, eravamo a Lasko, in Slovenia, 2 ore e mezza di macchina, ma dentro davvero sembravano i tropici. Fuori -7, dentro +40! Fuori giubbotto, guanti e berretto, dentro costumino e infradito...e si sudava!
Assolutamente da rifare!






Nelle foto potete vedere la meraviglia di Silvia di fronte alla bellezza del bagno e il panorama dalla nostra camera (brrrrr).
Chiaramente l'unica non pagante è quella che si è divertita di più. Una che già si emoziona con un rubinetto aperto potete immaginare che faccia aveva in mezzo ad una piscina gigante. Il difficile era farla uscire. Inoltre una volta fuori andava serenamente, con le sue piccole finte-Crocs, verso la piscinetta per bimbi. Fa la timida per andare dal divano alla poltrona, ma per andare dalla sdraio all'acqua è un'attimo!
Sarebbe stata a mollo tutto il giorno.
Fighissima anche la vasca esterna. Vedere gente imbacuccata che arranca nella neve mentre stai immersa nell'acqua calda non ha prezzo! (pare la pubblicità di Mastercard...)
Peccato un po' per il cibo. Persino Silvia, che mangerebbe anche la plastica, ha fatto qualche smorfia nei confronti delle pietanze offerte dal buffet. Non parliamo poi della colazione! Salsicce, affettati, formaggi, olive, funghi, peperoncini e i sempre presenti uova e pancetta. Silvia se l'è cavata con latte caldo e cornflakes, noi con mini (ma proprio mini-mini) brioches e una specie di Nutella.
Come ricordo della vacanza, un simpatico livido sulla coscia destra, procuratomi da una tedesca che mi ha centrato con una sportellata nello spogliatoio.

P.S. Per info: thermana.si, noi eravamo al Welness Park Hotel.


3 commenti:

  1. Anto che meraviglia non so cosa darei per essere in un posto così ora!! Qua a Rovigo c'è un cacchio di freddo e vento uff.

    RispondiElimina
  2. Invidiaaaaa ciò che provo è invidiaaaa! L'unica cosa, se avessi un livido sulla coscia per una sportellata, ci sarebbe sicuro una in giro con un occhio nero :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima Lasko! Hai lanciato Silvia sul megascivolo? Vittoria, quando ci siamo stati noi (25 gennaio...2010) ci è andata col papi e non voleva più scendere!!!
    P.S. si vede che anche la mia ha i geni triestini, si comporta esattamente come la Silvia!

    Barbara-Dott

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...