venerdì 2 dicembre 2011

Perchè questo non è un fashion blog

L'altro ieri ho rivisto "Il diavolo veste Prada" e ho pensato, di nuovo, che Anne Hataway si veste davvero bene! Ecco anch'io dovrei vestirmi così per andare a lavorare, che ci vuole? Si be, forse un po' c'entra pure il fatto che nei film hanno 25 gradi fissi e non piove mai. Se fuori ci sono 7 gradi con Bora a 120, mi riesce difficile preferire la gonna e la camicetta al jeans e maglioncino collo alto. Non lo so, ma è più forte di me, io in inverno ho freddo! So che tecnicamente siamo ancora in autunno, ma per me quando la temperatura scende sotto i 15 gradi di notte è inverno! Secondo me chiunque dovrebbe aver freddo in questa stagione, eppure, mentre andavo al lavoro tutta infagottata in sciarpa, cappotto e berretto, noto una stilosissima mamma con abitino nero, giacchina in lana con maniche a pipistrello (rigorosamente aperta), leggings grigi lunghi fino alla caviglia, decolletè con tacco e....niente calze. In dicembre niente calze. Io le calze le metto anche in luglio. La figlia che stava caricando in auto era invece vestita come per un viaggio sull'Himalaya, cappotto, sciarpa, berretto e guanti. Tranne per i guanti era vestita come me. Quindi era coscente di non essere in aprile, se aveva vestito la bambina come l'orso Yoghi. Allora come fa una ad andare in giro così senza battere i denti? Io come minimo avrei avuto un colorito bluastro. Forse bisogna cospargersi di grasso di foca come gli eschimesi.

A dirla tutta, non credo esistano capi d'abbigliamento caldi e comodi che possano dirsi anche fashion. Un maglione non è chic, una maglietta in voile molto di più, ma me la metto in estate! Eppure i negozi pullulano (oh che parola simpatica!) di magliette, abitini senza maniche, canottiere...CANOTTIERE?! Ma che ci faccio con una canottiera? Non posso metterci nulla sotto perchè il tessuto è leggerissimo e veste aderente. Non posso metterci nulla sopra perchè a quel punto non si vede quello che ho comprato nè tanto meno si nota il fatto che mancano le maniche! Che sia un'espediente per risparmiare sulla stoffa?



2 commenti:

  1. Io mi infagotto come te! E non metto gonne o vestiti fino ad estate inoltrata. È che proprio non sopporto il freddo :-)

    RispondiElimina
  2. Che assoluta verità!! La moda è fatta per chi non soffre il freddo, ormai me ne sono convinta!
    Bel post,
    ciao!

    Ninni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...